La nuova Risonanza Magnetica interamente Digitale Philips Ingenia a 3 Tesla può essere considerata una piattaforma per nuovi applicativi diagnostici o per un miglioramento sostanziale degli esami esistenti.
Grazie all’aumento dell’intensità di campo magnetico doppio rispetto alle Risonanze Magnetiche attualmente presenti in Italia, si ottiene un aumento di quattro volte della definizione delle immagini. Inoltre consente di ridurre i tempi per la diagnostica: ad esempio per un esame del fegato occorreranno 15 minuti anziché gli attuali 30 minuti.

La grande apertura del magnete rispetto alle risonanze magnetiche tradizionali e l’innovativo sistema di ambientazione multimediale, permetterà l’esecuzione degli esami anche su pazienti obesi o claustrofobici, in assoluto comfort e relax.

Il principale beneficio legato all’impiego della Risonanza Magnetica 3T consiste in un significativo miglioramento del contenuto informativo delle immagini, che passa dalla semplice rappresentazione morfologica ad un’analisi delle funzioni, normali o alterate, che può essere spinta fino al livello molecolare, indagando il substrato biochimico delle condizioni patologiche.

I benefici sono ottenuti in tutti gli ambiti diagnostici, ad esempio per la diagnosi dell’epilessia, delle neoplasie della mammella edella prostata senza l’impiego della sonda endorettale, e della sclerosi multipla. Sono realizzate anche applicazioni per l’imaging avanzato del cuore, anche di tipo funzionale. In sintesi, sia le tecniche standard sia quelle più innovative, otterranno notevoli miglioramenti, portando così a una migliore diagnostica e valutazione prognostica dei pazienti.

 

Richiesta informazioni

Compila il seguente modulo in ogni suo campo. Verrai ricontattato il prima possibile dal nostro personale che saprà rispondere a tutte le tue domande e saprà darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio