Esami in gravidanza

Le analisi del sangue sono fondamentali per tenere sotto controllo in modo completo il proprio stato di salute. Un caso speciale è quello delle future mamme. Igea ha pensato a un’offerta speciale a loro dedicata a un costo accessibile.

Speciale mamme

Esami in gravidanza

Il complesso Torch comprende una serie di analisi consigliate alle donne quando pensano di mettere al mondo un bambino oppure quando scoprono di essere in gravidanza per ricercare se nel sangue vi è la presenza o meno di anticorpi diretti contro una specifi­ca infezione, per prevenire o identificare le infezioni che possono colpire l’embrione e il feto.

Il complesso Torch si chiama così dalle iniziali delle infezioni più frequenti:

T come Toxoplasmosi.
O come Others, che in italiano significa “altre” e indica quelle analisi che è consigliabile eseguire prima di una gra­vidanza per evitare possibili conseguenze sul bambino (come la sifilide o le varie epatiti).
R come Rosolia o Rubeo Test .
C come Cytomegalovirus .
H come Herpes simplex .

Perché si esegue

Queste analisi sono ormai considerate di routine all’inizio della gravidanza ma sarebbe consigliabile effettuarle prima della gravidanza stessa. Le analisi vanno a ricercare se la donna ha sviluppato nell’organismo gli anticorpi diretti a combattere ciascuna malattia perché in questo caso significa che l’infezione è già stata contratta e non può più ammalarsi (quin­di non può essere trasmessa al bambino), fatta eccezione ai casi del cytomegalovirus e dell’herpes virus simplex che, invece, rimangono sempre latenti nell’organismo e possono riattivarsi quando le difese sono deboli oppure se non vi sono gli anticorpi e, quindi, la donna potrebbe ancora incorrere nella malattia.

Come si fanno
Sono analisi di laboratorio che si eseguono con un normale prelievo di sangue.

Complesso Torch € 70.00

AVVISO ALL’UTENTE
Le informazioni fornite in questo articolo hanno natura generale e sono pubblicate a scopo puramente divulgativo, pertanto non possono sostituire in alcun caso il parere del medico.

Loading

Condividi questo articolo
ISO
PREMIO BUONA SANITA' 2014