Centro Igea Sant’Antimo

Il Centro Diagnostico e Polispecialistico Igea Sant’Antimo, grazie ad attrezzature tecnologiche di ultimissima generazione e al costante aggiornamento e perfezionamento delle tecniche diagnostiche, da oltre 20 anni garantisce servizi di elevata qualità ai suoi pazienti.

Integrandosi in uno stesso Polo Sanitario Diagnostico/Riabilitativo insieme all’ X Ray Center di Grumo Nevano, la Struttura è autorizzata dalla Regione Campania a svolgere attività diagnostiche e terapeutiche di alta specializzazione in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale.

Igea si propone come struttura di eccellenza in grado di affiancare l’azione della sanità pubblica, integrandola e investendo costantemente in strumentazioni e dotazioni diagnostiche, affidate a un’equipe medica altamente qualificata e di comprovata professionalità.

Il nostro codice etico

Per maggiori informazioni sul nostro codice etico consulta i seguenti documenti:

Le nostre apparecchiature

La Diagnostica offre un’ampia gamma di prestazioni, con e senza mezzo di contrasto, avvalendosi di apparecchiature di ultima generazione, come la Tac 3D multislices a 640 strati e la Risonanza Magnetica 1,5 e 3 Tesla, tra le più performanti in Europa nel campo della diagnostica ad alta specializzazione.

In particolare, il più recente investimento di Igea è la RM Philips Ingenia 3 Tesla, che dispone di modernissimi magneti e sofisticati software in grado di acquisire le immagini in digitale e in alta risoluzione, evitando artefatti e imprecisioni nella diagnosi dell’esame.

Alle moderne attrezzature digitali della Diagnostica per Immagini e della Medicina Nucleare si associa un moderno Laboratorio in grado di effettuare analisi di chimica clinica, radioimmunologiche, immunoenzimatiche, batteriologiche e di genetica medica.

Gli esami specialistici alla portata di tutti

Igea dedica una grande attenzione alla salute del cuore, del sistema gastrointestinale, del fegato e di tante altre patologie che hanno necessità di imaging diagnostico e servizi di laboratorio per la diagnosi e la terapia.

Per questo motivo ha individuato una serie di prestazioni e servizi essenziali da mettere a disposizione dei cittadini, erogabili in convenzione con il SSN.

Cardio TC, Cardio RM e Ecocolordoppler Transcranico con Bubble Test sono esami specialistici importantissimi per prevenire e diagnosticare precocemente gli eventi cardiaci.

La Defeco-RM e l’Entero TC sono esami strumentali di prima scelta per la valutazione delle patologie a carico dell’intestino e degli organi del pavimento pelvico, mentre l’esame che dà le migliori risposte in caso di lesioni focali del fegato è la Risonanza Magnetica con MDC Epatospecifico.

La Senologia

Il Centro Igea a Sant’Antimo da sempre si dedica alla prevenzione senologica con l’obiettivo di contribuire con risposte concrete al bisogno di salute delle donne.

Per questo motivo, ha attivato una sezione speciale interamente dedicata alla Senologia con esami dedicati e apparecchiature diagnostiche di nuova generazione sempre più efficienti e in grado di rilevare lesioni di piccolissime dimensioni con una minima esposizione alle radiazioni.

Della sezione Senologia fanno parte l’Ecografia Mammaria, la Mammografia digitale, la Tomosintesi, la Risonanza Magnetica del seno e la Biopsia Mammaria.

Per maggiori informazioni sui tipi di esami disponibili presso i nostri centri consulta la sezione Senologia.

I nostri punti di forza

  • 225.000 prenotazioni all’anno
  • 150.000 esami specialistici all’anno
  • 99.7% della soddisfazione del cliente
  • Primi in Campania per numero di apparecchiature
  • Referti e prenotazioni on-line
  • Collaborazione con medici di base
  • Comfort
  • Riservatezza

La Struttura

Igea S. Antimo è articolata su due piani, priva di barriere architettoniche, dotata di ascensore interno, sale d’attesa condizionate e di tutti i requisiti igienico-sanitari previsti dalla normativa vigente.

La Struttura è facilmente raggiungibile dal centro cittadino e dalla provincia di Napoli e dispone di un ampio parcheggio riservato.

Richiedi informazioni

 3,092 total views,  4 views today

ISO
SSC NAPOLI
PREMIO BUONA SANITA' 2014