Gli esami di Cardiologia del Gruppo Igea a Grumo Nevano

Le prestazioni di Cardiologia sono disponibili all’X-Ray Center, la sede Igea di Grumo Nevano, sia in convenzione con il SSN che in regime privato.

CONTATTACI

Contattaci per prenotare un Pacchetto e per richiedere maggiori informazioni.

Informazioni sugli esami di Cardiologia del Gruppo Igea a Grumo Nevano

Visita cardiologica

La visita cardiologica ha l’obiettivo di individuare la presenza di una patologia cardiaca nella sua fase più precoce e curabile, di monitorarla nel tempo e di impostare il trattamento ed il follow-up clinico-strumentale più appropriato.

Elettrocardiogramma

L’Elettrocardiogramma o ECG, è un esame diagnostico non invasivo che permette di registrare graficamente l’attività elettrica del cuore.

ECG dinamico secondo Holter delle 24 ore

Il monitoraggio elettrocardiografico secondo Holter, detto anche ECG dinamico secondo Holter, è un test non invasivo che permette di registrare nell’arco delle 24 ore l’attività elettrica del cuore.

Monitoraggio pressorio secondo Holter delle 24 ore

Il monitoraggio pressorio secondo Holter (o monitoraggio dinamico della pressione arteriosa) è un esame che permette di monitorare nelle 24 ore la pressione di un individuo grazie ad uno speciale apparecchio indossato dal paziente. Il test dell’Holter pressorio può essere eseguito anche più volte a distanza di tempo.

Prova da sforzo con tappeto

La prova da sforzo con tappeto (tapis roulant) è un test diagnostico importante, soprattutto per i pazienti con diagnosi di cardiopatia ischemica o aritmica e per chi deve intraprendere un percorso regolare di attività fisica.

Ecografia cardiaca

L’Ecografia cardiaca consente di visualizzare il cuore e di valutare l’efficienza del muscolo cardiaco.

EcocolorDoppler cardiaco

L’EcocolorDoppler cardiaco è un esame che aiuta a valutare il flusso sanguigno del cuore e dei vasi ad esso connessi.

EcocolorDoppler tronchi sovraortici

L’EcocolorDoppler dei tronchi sovraortici è un esame fondamentale per la diagnosi ed il controllo delle malattie cerebrovascolari.

EcocolorDoppler arti inferiori e superiori

L’EcocolorDoppler arterioso e venoso per gli arti inferiori e superiori è un’ecografia che utilizza onde sonore per creare un’immagine del flusso sanguigno. È un test adoperato soprattutto per la ricerca di coaguli e/o trombi intravasali o per soggetti che presentano vene varicose.

EcocolorDoppler aorta addominale

L’EcocolorDoppler dell’aorta addominale è una procedura ecografica che permette al cardiologo di visualizzare il movimento del sangue internamente all’arteria, per diagnosticare eventuali dilatazioni (aneurismi) o restringimenti (stenosi) dell’aorta addominale.

Controllo e programmazione del Pacemaker

Il controllo elettronico del pacemaker è una procedura utile a verificare se il dispositivo impiantato stia funzionando correttamente, se vi sia un malfunzionamento dell’apparecchioo o se la batteria sia prossima a scaricarsi.

Gli esami di Cardiologia del Gruppo Igea a Grumo Nevano

Le prestazioni di Cardiologia sono disponibili all’X-Ray Center, la sede Igea di Grumo Nevano, sia in convenzione con il SSN che in regime privato.

 3,560 total views,  1 views today

ISO
SSC NAPOLI
PREMIO BUONA SANITA' 2014